Italmercati ricerca partner per promuovere il modello italiano dei mercati all’estero

Italmercati Rete di Imprese è una rete a cui aderiscono i principali Mercati all’ingrosso italiani.

Italmercati, nell’ambito della propria mission, intende promuovere una iniziativa per selezionare uno o più partner interessati ad affiancarla nello sviluppo di un programma finalizzato alla vendita all’estero del know-how utile per la progettazione, realizzazione e gestione di Mercati all’ingrosso presso paesi interessati a sviluppare tali forme distributive, sia nell’ambito di programmi governativi che non (di seguito “l’Iniziativa” o “Progetto”).

In particolare Italmercati intende selezionare soggetti di comprovata professionalità con ampia esperienza internazionale nelle seguenti aree:

  1. Sviluppo e Progettazione di infrastrutture con particolare riferimento a quelle finalizzate a favorire il commercio all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli, ittici ed altre categorie merceologiche affini;
  2. Elaborazione di piani economici finanziari, studi di fattibilità, analisi del contesto di riferimento ed analisi fattibilità economica – finanziaria (Analisi costi – benefici), con particolare riferimento alle imprese che gestiscono infrastrutture di commercio all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli, ittici ed altre categorie merceologiche affine;
  3. Assistenza tecnico – legale nell’individuazione di tutti gli atti prodromici all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione del progetto e per le eventuali richieste di finanziamento.

I soggetti interessati in possesso dei requisiti sopra individuati dovranno esprimere il proprio interesse a partecipare all’Iniziativa.

Gli interessati dovranno far pervenire una manifestazione di interesse, allegando la documentazione di seguito indicata entro e non oltre il 16 dicembre 2016 presso la sede operativa di Italmercati c/o CAR Scpa – Via Tenuta del Cavaliere, 1 – 00012 Guidonia Montecelio (RM).

La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse è stata prorogata al 31 gennaio 2017.

Per qualunque informazione contattare la segreteria della Presidenza all’indirizzo di posta elettronica info@italmercati.it o al numero 06 60501214.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:

  • Manifestazione di interesse in cui sia indicato il nominativo di un referente da contattare. Alla manifestazione debbono essere allegati:
  1. Company profile aggiornato
  2. Ultimo bilancio approvato
  3. Curriculum in cui siano indicati in particolare le esperienze di cui all’avviso pubblico

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share