to

Borsino di Italiafruit News. Tappa a Torino

Prosegue il buon andamento delle vendite per la frutta estiva, mentre il comparto degli ortaggi registra alti e bassi. È quanto emerge dalla rilevazione settimanale del Borsino di Italiafruit News, realizzata in collaborazione con Italmercati, che questa settimana ha fatto tappa al CAAT – Centro Agro Alimentare Torino.
“Frutta e ortaggi del territorio mantengono quotazioni interessanti, a conferma dell’importanza di queste referenze per la nostra clientela. Il CAAT si conferma così un hub strategico per l’ortofrutta piemontese” – spiega Daniele Gotto, responsabile logistica e qualità del CAAT –.
Sul fronte dello sviluppo infrastrutturale, il presidente del CAAT, Fabrizio Galliati, aggiorna sull’avanzamento dei progetti finanziati dal PNRR, per un investimento complessivo di 15 milioni di euro. “Si tratta di un impegno significativo che richiede la massima concentrazione – sottolinea Galliati –. Abbiamo ricevuto il decreto ministeriale a ottobre, e i lavori devono concludersi entro giugno 2026. I tempi sono stretti, ma stiamo rispettando il cronoprogramma, nonostante le complessità legate al Codice degli Appalti”. Tra gli interventi principali, spicca il rifacimento completo della copertura della galleria commerciale, un’area di circa 48.000 metri quadri, che sarà coibentata e dotata di pannelli fotovoltaici per migliorare l’efficienza energetica dell’intera struttura.
L’articolo integrale al link 👇
https://www.italiafruit.net/frutta-estiva-in-crescita-ortaggi-in-calo-il-caat-fotografa-il-mercato?fbclid=IwY2xjawLxedtleHRuA2FlbQIxMQABHjDfuQ3c-nyIfDap_ZpP3SjnA3TkCBrBhvn-KbXcaRHt8aMRoE9nO4h4gbgk_aem_uN3L_5yBLlRlhG_q6aTD4w



Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share