k (1)

Il CAAB cambia volto: inaugurazione opere PNRR con il Ministro Lollobrigida

Mercoledì 11 novembre dalle 8.30 il CAAB – Centro Agroalimentare di Bologna inaugura le opere finanziate dal PNRR.

Un investimento di 11 milioni di euro, di cui 10 finanziati dal PNRR, per dare forma a una nuova idea di piattaforma agroalimentare. Il Centro Agro Alimentare di Bologna apre una nuova fase della propria evoluzione.
“Le opere realizzate con il PNRR – spiega Marco Marcatili, presidente CAAB – non rappresentano soltanto un intervento di riqualificazione infrastrutturale, ma un passaggio strategico nella trasformazione del CAAB: da grande mercato ortofrutticolo a food hub completo, aperto a nuove filiere agroalimentari, più funzionale nel suo ruolo di piattaforma logistica a servizio del Paese e più vicino alla città di Bologna”.

All’inaugurazione parteciperanno:

  • Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste;
  • Michele De Pascale, Presidente Regione Emilia-Romagna;
  • Daniele Ara, Assessore Comune di Bologna;
  • Marco Marcatili, Presidente CAAB.

Sarà l’occasione per conoscere da vicino le nuove infrastrutture, approfondire i risultati degli investimenti PNRR e raccontare una trasformazione che riguarda non soltanto il CAAB, ma il futuro della filiera agroalimentare e della logistica al servizio di Bologna e del territorio regionale.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share