A seguito di una seduta congiunta delle Commissioni dei Mercati Ortofrutticolo, Ittico, Carni e Gastronomia e Fiori del Mercato Alimentare di Milano, ieri è stato approvato il nuovo Regolamento della Logistica del Mercato Alimentare di Milano.
Sogemi esprime la propria soddisfazione per l’accordo trovato, ottenuto con maggioranza favorevole e giunto in seguito alle ulteriori consultazioni con le parti istituzionali e con le associazioni dei commercianti portate avanti in queste settimane.
L’approvazione del Regolamento, indispensabile innovazione per l’adeguamento dei migliori e più moderni standard di lavoro e per l’aggiornamento delle tariffe logistiche all’interno del Comprensorio, rappresenta una tappa centrale nel percorso di rinnovamento che il Mercato Alimentare di Milano ha intrapreso in questi anni, con obiettivi di eccellenza e qualità nel lavoro e nella sicurezza in linea con le nuove infrastrutture e con i servizi di logistica centralizzata.
Il Regolamento sarà pubblicato sul BURL – Bollettino Ufficiale Regione Lombardia per successiva entrata in vigore con la tempistica condivisa con la Commissione.
