agro

Ad Agrofutura il modello del Caab con l’intervento del presidente Marco Marcatili

Giovedì 16 maggio a Bologna , a partire dalle ore 10, si apre Agrofutura, il Festival firmato da Quotidiano Nazionale, il Carlino e La Nazione che mette al centro l’agricoltura come leva di sviluppo, innovazione e sostenibilità.
Ad inaugurare il programma, una business conference promossa da Quotidiano Nazionale Network, dove si incontrano istituzioni, imprese e visioni per il domani del nostro sistema agroalimentare.
Marco Marcatili, presidente del Caab Spa – Centro Agroalimentare di Bologna,  presenterà i i trend dell’ortofrutta e i percorsi di innovazione in atto al Caab (dall’Academy ai servizi di delivery B2B e al Gruppo Caab Forward)
“ Perché lavoriamo ogni giorno affinché l’agroalimentare non sia solo produzione, ma anche cultura, ambiente, relazione con il territorio – spiega Marcatili -.  Tra Emilia-Romagna e Toscana si muove un sistema avanzato, fatto di logistica intelligente, filiera corta, innovazione tecnologica e sensibilità sociale.  Il Caab Spa – Centro Agroalimentare di Bologna è nodo strategico di questo ecosistema. Un ponte tra chi coltiva, chi distribuisce e chi sceglie ogni giorno ortofrutta di qualità più buona e più giusta”.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share