Maas4-700x360

Emanuele Zappia riconfermato presidente dei Mercati Agro Alimentari Sicilia

Durante l’Assemblea dei Soci dei Mercati Agro Alimentari Sicilia (M.A.A.S) sono state rinnovate le cariche in seno al Consiglio di Amministrazione. Eletti, per la parte pubblica, il Dott. Emanuele Zappia (riconfermato presidente) e il Dott. Marcello Caruso (consigliere), per la parte privata, la Dott.ssa Anna Strano (consigliere).
“In questi anni, tanto è stato fatto per portare il MAAS a livelli sempre più elevati e all’avanguardia tra i mercati Agro-Alimentari del paese. – afferma il Presidente – Diversi gli interventi e i progetti per migliorarne la funzionalità, la fruizione e l’efficienza energetica. Di rilevante importanza è stata la sottoscrizione dell’accordo della ristrutturazione del debito con il ceto bancario, con il quale si avvia il risanamento e il rilancio aziendale, che consentirà di proseguire nel percorso di sviluppo, intrapreso”.
“Abbiamo lavorato intensamente – continua Zappia –per presentare entro il 30 novembre dello scorso anno, 7 progetti per circa 9,5 mln di euro, nell’ambito del PNRR,  per i mercati Agro-Alimentari all’ingrosso, tutti finanziati e a fondo perduto, che ci permetteranno di segnare una svolta epocale per l’ammodernamento ed il rilancio della struttura. Tra i progetti finanziati vi è la realizzazione di un impianto fotovoltaico che, unitamente agli interventi di efficientamento già eseguiti, ci permetterà di ridurre al minimo i costi energetici e di avere piena autonomia. Un altro progetto riguarda lo spreco alimentare e la destinazione dei prodotti freschi in eccesso alle famiglie bisognose anche tramite il Banco Alimentare che ha sede all’interno del MAAS. Questi e altri progetti renderanno il Maas un sito modernizzato e pienamente fruibile”.
“Mi sembra doveroso ringraziare in primis la Regione Sicilia, nella persona del Presidente Schifani, per la fiducia accordatami e per la possibilità di poter continuare il mio operato improntato, sin dall’inizio, alla crescita e alla buona amministrazione. Sono certo che insieme agli altri due nuovi componenti del Cda, che ritengo di grande valore e competenza e ai quali rivolgo il mio cordiale benvenuto, si possano raggiungere traguardi prestigiosi.  Così come sono certo che la Regione Sicilia non farà mancare il suo valido supporto. Un ringraziamento va anche ai consiglieri uscenti, la Sig.ra Contarino e l’Avv. Strano, che hanno permesso, con il loro impegno e la loro disponibilità, di avviare e realizzare i progetti e gli obiettivi che ci siamo prefissi in questi anni”.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share