Maas4-700x360

Parte il progetto “Il MAAS incontra gli studenti”. Zappia: “ Trasmettere ai giovani una corretta cultura alimentare”

Nei giorni scorsi, gli alunni della classe 2°O dell’IPSSEOA Wojtyla – Alberghiero di Catania sono stati ospiti del MAAS. L’occasione per capire da vicino come il MAAS sia diventato un polo trainante anche per la trasformazione e il commercio di alcuni prodotti della filiera ittica e dell’ortofrutta.
L’iniziativa fa parte di un progetto promosso dal MAAS indirizzato alle scuole medie e superiori, . L’obiettivo è far conoscere ai più giovani la realtà della struttura e far vivere agli studenti un’esperienza propedeutica a coloro che vogliono intraprendere studi inerenti al settore dell’agroalimentare . Altro obiettivo: incentivare il consumo di ortofrutta da parte dei giovanissimi e attuare iniziative a supporto di una nutrizione equilibrata.
“Il Maas è sempre stato disponibile ad accogliere iniziative che coinvolgono le realtà del nostro territorio, come gli istituti scolastici – dice il presidente Zappia- Abbiamo lanciato questo progetto dal titolo il “MAAS incontra gli studenti” non solo per far conoscere la struttura del mercato e il suo funzionamento ma soprattutto per trasmettere ai giovani una sana e corretta cultura alimentare. Per noi è diventata come una mission collaborare con le scuole ed è anche un grande compiacimento venire incontro e rispondere alle curiosità dei ragazzi”.
Le scuole interessate a fare una visita presso la struttura del MAAS possono fare richiesta tramite email indirizzata a maas@maas.it (il modulo di adesione si può scaricare dal sito del MAAS).

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share