lazzarino

Al CAAT la visita del Console Onorario di Francia a Torino

Al Centro Agro Alimentare di Torino la visita del Console Onorario di Francia a Torino, Emanuele Chieli. Hanno fatto gli onori di casa il Presidente Marco Lazzarino e il Direttore Generale Gianluca Cornelio Meglio.
“ Con questa visita abbiamo rinsaldato relazioni  che auspichiamo possano essere funzionali a costruire al più presto nuove  connessioni commerciali con operatori francesi che dimostrano di essere sempre più interessati a prodotti made in Italy di alta qualità e alle tipicità del territorio piemontese tutto, sia per l’ortofrutta che per i formaggi ed il vino” , ha sottolineato il presidente del CAAT, Marco Lazzarino.
Varie le tematiche affrontate durante la visita, volte a sottolineare il ruolo strategico del CAAT di Torino sul territorio del nord ovest e ai piedi delle Alpi, in particolare grazie all’ottima posizione geografica e alle sue funzioni fondamentali distributive: quella commerciale tradizionale, l’offerta delle tipicità piemontesi e del made in Italy e quella logistica.
La visita del Console Francese è un risultato che premia l’impegno del CAAT nel perseguire una politica di promozione all’estero del Centro Agroalimentare.
“Ringrazio il Console Chieli per la visita, è stata l’occasione per mostrargli il Centro, fargli vivere questa realtà che vive la notte e che riveste un ruolo fondamentale per l’economia della Città, la visita rientra nel programma di internazionalizzazione intrapreso e che auspichiamo possa sviluppare importanti sinergie nel prossimo futuro” – ha dichiarato il direttore del CAAT, Gianluca Cornelio Meglio.
“Ringrazio il CAAT per avermi accolto e fatto scoprire un luogo che non conoscevo – ha sottolineato il Console.  E’ stata una grandissima sorpresa anche constatare quanti siano gli scambi commerciali tra Italia e Francia, molti più di quanto si possa immaginare.  Grazie davvero per avermi dato modo di conoscere un luogo importante e unico sul territorio, luogo di scambi commerciali e di intrecci culturali”.
Il Console, molto attento alle questioni relative all’interscambio commerciale e a cui sono ben note le rilevanti valenze economiche nei rapporti commerciali fra Torino e la Francia, ha avuto anche una serie di incontri con i vertici e alcuni soci di APGO Associazione Piemontese Grossisti Ortofrutticoli – Fedagro Torino.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share