torino

Ortofrutta e giovani street artist: parte il concorso CAATxARTxFUTURE

Se sei un artista urbano con una passione per l’ortofrutta, la sostenibilità e la solidarietà, c’è il concorso “CAATxARTxFUTURE ” lanciato dal Caat Centro Agroalimentare Torino in collaborazione con l’associazione Monkeys Evolution.
E’ stato infatti indetto il bando di concorso rivolto ai giovani street artist invitati alla creazione di una opera murale da realizzare con vernici fotocatalitiche sulle pareti del CAAT a tema sociale ed ambientale della grandezza di 300 mq.
Il concorso cerca di unire l’arte urbana alla promozione di un’alimentazione sana e sostenibile, incoraggiando la creatività dei partecipanti a trasformare un nostro spazio dedicato in una vera e propria opera d’arte.
Le tematiche del concorso sono afferenti al comparto agroalimentare come l’ortofrutta, la promozione come alimento salutare e di qualità, la sostenibilità, l’integrazione multiculturale, il contrasto allo spreco alimentare attraverso iniziative di solidarietà e molto altro.
L’opera sarà fortemente site specific in quanto rimarrà all’interno dello spazio del CAAT e sarà visibile per tutte le persone che vivono lo spazio andando a creare un’esperienza unica e coinvolgente.
La partecipazione al bando è gratuita ed aperta a creativi/e ed artisti/e, di età compresa fra i 18 e i 35 anni che risiedono nel territorio italiano.
Consulta il bando del concorso “CAATxARTxFUTURE ” sul sito web www.caat.it per tutti i dettagli su come partecipare. C’è tempo fino al 13 marzo.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share