anselmi

Rimini ha la sua “Piattaforma Logistica Solidale” grazie al Centro Agro Alimentare Riminese

Rimini ha la sua “Piattaforma Logistica Solidale” grazie al Centro Agro Alimentare Riminese. Le associazioni no profit del territorio avranno così a disposizione gratuitamente notevoli quantitativi di frutta e verdura freschi di prima qualità da utilizzare per le necessità delle persone più bisognose.
“Sulla Piattaforma Logistica Solidale abbiamo lavorato insieme alle istituzioni locali e regionali e siamo fieri di aver coinvolto la stragrande maggioranza delle associazioni benefiche della nostra provincia e non solo – spiega il presidente del Caar Gianni Indino . Questa iniziativa permette di dare un notevole contributo alle associazioni per aiutare chi è più in difficoltà facendo  in modo che arrivi nelle mense e sulle tavole di queste persone il prodotto ortofrutticolo fresco di prima qualità”.
Il  Caar si accredita così come hub per raccolta e la re-distribuzione dei prodotti di prima scelta in eccedenza sul mercato. 
“ Un’iniziativa per la quale va tutto il nostro ringraziamento al CAAR nonché a tutti i soggetti della filiera, dai produttori ai volontari, per aver messo a punto un progetto che non dimentica le persone in difficoltà – commenta il Vescovo di Rimini, Nicolò Anselmi, intervenuto all’inaugurazione del progetto -. Il cibo è frutto di fatica e lavoro, non dobbiamo sprecarlo. E in questo caso viene destinato a chi ne ha più bisogno”.
“C’è grande soddisfazione per aver dato concretezza a questo progetto spiega la direttrice del Caar Cinzia Furiati –. La positiva esperienza del CAL di Parma, che fa parte della nostra rete d’imprese, ci ha dato ispirazione e abbiamo fortemente voluto che ciò si realizzasse anche da noi”
Presenti al Caar per l’avvio di questa importante iniziativa anche i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, tra cui il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Rimini Col. t.ST Alessandro Coscarelli, e gli assessori comunali Francesca Mattei e Kristian Gianfreda.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share