logo fruit

Mercati all’ingrosso e imprenditori italiani compatti a Fruit Logistica

I Mercati all’ingrosso e gli imprenditori italiani ritornano compatti e uniti a Fruit Logistica dall’8 al 10 febbraio
“ Il 50% dell’ortofrutta che passa sulle tavole degli italiani viene commercializzato nei Mercati all’Ingrosso del nostro Paese – sottolineano Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati  e Valentino Di Pisa, presidente di Fedagromercati-Confcommercio -. In questi ultimi anni di difficoltà, dalla pandemia al caro energia, abbiamo dimostrato l’ imprescindibilità delle nostre aziende e piattaforme logistiche per la tenuta del sistema distributivo italiano, rispondendo con progetti e investimenti alle esigenze dei consumatori  e  del mondo della produzione.
L’internazionalizzazione d’altra parte rappresenta sempre di più un elemento fondamentale per le imprese del settore.Fruit Logistica,  nuovamente al gran completo dopo i problemi della pandemia, sarà l’occasione per  promuovere il  Made in Italy dell’ortofrutta all’estero rilanciando relazioni storiche e aprendo contatti  con  nuovi buyers internazionali”.
A Fruit Logistica le due organizzazioni metteranno al centro anche i temi europei : dalle pratiche sleali al caro energia, alle opportunità del PNRR. Lo stand B01 nel Padiglione 2.2 sarà occasione di incontro e confronto anche su questo.
“Torniamo insieme sul palcoscenico di Berlino con un unico stand  nel Padiglione Italia per riconfermare la collaborazione fra gli operatori e gli enti gestori – concludono Valentino di Pisa  e Fabio Massimo Pallottini   – . Solamente attraverso la solidità della cooperazione fra Fedagromercati-Confcommercio  e Italmercati si può ridare il giusto valore a questa parte del sistema distributivo italiano, troppe volte sottovalutato nonostante le peculiarità imprenditoriali e gli investimenti delle aziende e  dei Centri Agroalimentari italiani”.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share