1

Nuovo Mercato Florovivaistico a Genova

È operativo da oggi il nuovo Mercato Florovivaistico di #Genova che si innesta nel contesto del Centro Agroalimentare: sono iniziate infatti questa mattina le operazioni di vendita dei grossisti ai commercianti di dettaglio nella nuovissima struttura.
Il Mercato è gestito da Società Gestione Mercato, la società mista pubblico-privata che governa già il Centro Agroalimentare e Logistico.
L’edificio di proprietà di Spim – la società immobiliare del Comune di Genova – è una struttura innovativa e modulare di circa 2mila metri quadrati, interamente prefabbricato in legno e acciaio, rivestito esternamente con sistemi molto performanti dal punto di vista energetico. L’interno è costituito da un ambiente unico suddiviso in aree funzionali. Il prospetto principale è stato pensato per l’accoglienza e il carico delle merci con i mezzi pesanti (load area), mentre i mezzi di limitate dimensioni possono agevolmente effettuare le operazioni di manovra lungo i fianchi dell’edificio negli spazi sottostanti le pensiline appositamente realizzate.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share