Car-Roma

Pallottini a IFN: sul cambio degli orari nei Mercati bisogna guardare al rapporto tra domanda e offerta

Il Centro Agroalimentare Roma Roma ha fatto da apripista. E’ infatti il primo Mercato in Italia ad aprire alla luce del sole. Ad oggi, dati alla mano, la scelta non può che essere considerata vincente.
Così Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Car di Roma e presidente di Italmercati, in un’intervista alla testata giornalistica Italia Fruit News.
“Il cambio orario – afferma Massimo Pallottini, direttore generale del Car di Roma – non è stato un passaggio privo di difficoltà, innegabile ammettere che è un trauma da affrontare per una struttura mercatale. Bisogna sposare una linea comune al fine di abbattere un retaggio culturale. Infatti, il primo scoglio da superare è l’abitudine, che ha il suo peso organizzativo. Non bisogna focalizzarsi solo sul cambio delle lancette ma anche al rapporto domanda offerta.
Oggi Roma è visto come un modello vincente da imitare. Bisogna ammettere che all’inizio le sfide sono state tante, anche sofferte. Molti temono di perdere i clienti abituali, il rischio c’è, ammettiamolo, ma si possono aprire nuovi spazi commerciali. ”.
Leggi tutto l’articolo al link https://bit.ly/3Skt5Wd

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share