2

Food Hub a San Benedetto del Tronto. Pallottini: prima tappa per guidare i consumatori a scelte consapevoli di acquisto

È iniziato a San Benedetto del Tronto il convegno “Rafforzare nel segno della sostenibilità le relazioni commerciali lungo la filiera ittica”, che vede la partecipazione del Presidente di #ItalmercatiFabio Massimo Pallottini , dell’Onorevole Lucia Albano, Camera dei Deputati, Francesco Battistoni, Sottosegretario di Stato per le politiche agricole alimentari e forestali; Antonio Spazzafumo, Sindaco San Benedetto del Tronto; Guido Castelli, Assessore Regione Marche alle Partecipate, Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche e Vicepresidente Unioncamere, Luigi Contisciani, Presidente BIM Tronto, Riccardo Rigillo, Direttore Generale della pesca marittima e dell’acquacoltura, Marco Mancini, Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, Roberto Giacomini, Presidente del Centro Agroalimentare Piceno, Corrado Di Silverio, Vicepresidente del Centro Agroalimentare Piceno, Francesca Perotti, Amministratore Delegato del Centro Agroalimentare Piceno.

“Un progetto ambizioso come quello di Food Hub non poteva non partire da San Benedetto del Tronto, dove ha sede il mercato ittico più importante d’Europa. L’auspicio è di far conoscere agli italiani, l’importanza del mercato all’ingrosso, luogo di scambio tra i pescatori e il resto della filiera, sinonimo di prodotti di qualità e di un sistema produttivo fondato sul made in Italy.
Attraverso questo viaggio guideremo i consumatori verso scelte consapevoli di acquisto, valorizzando al contempo i tantissimi operatori del settore che si impegnano quotidianamente nella riduzione degli impatti ambientali attraverso sistemi innovativi e all’avanguardia.
È necessario un salto di qualità: dalla promozione della produzione alla promozione dell’intera filiera. E questa iniziativa ne è un apprezzabile esempio” – sottolinea Fabio Massimo Pallottini, Presidente Italmercati.

📍Per maggiori informazioni ➡️www.foodhubittico.it

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share