VeronaMercato - 029

Nordest Economia. Veronamercato, crocevia dei prodotti agroalimentari: cento aziende al lavoro per mezzo miliardo di fatturato

Il futuro è roseo per Veronamercato con lo sviluppo dell’alta velocità/alta capacità ferroviaria sull’asse nord sud, l’accordo con l’azienda energetica locale AGSM AIM per nuovi impianti fotovoltaici destinati a garantire l’autosufficienza energetica, una nuova struttura per la logistica da 30mila metri quadrati grazie ad un investimento da venti milioni di euro, due nuove grandi celle frigorifere inserite nelle testate di carico nord e sud, l’appartenenza alla rete di Italmercati che, con advisor Sinloc, consentirà di intercettare ed investire le risorse del PNRR a favore di intermodalità e digitalizzazione.
Così Edoardo Bus, in un articolo su nordesteconomia.it il quotidiano online frutto di una sinergia tra le sei testate di divisione del gruppo GEDI: Mattino di Padova, Tribuna di Treviso, Nuova di Venezia e Mestre, Messaggero Veneto, il Piccolo.
“Un investimento pubblico riuscito perfettamente – sottolinea Paolo Merci, direttore di Veronamercato – tanto che oggi gestiamo dalla logistica alla gestione di un centro agroalimentare di interesse nazionale ed internazionale, con quasi mezzo miliardo di fatturato per oltre cento aziende che qui lavorano».
Inoltre, anche grazie all’impegno del presidente Michele Gruppo, si è intensificato ed intensificherà il rapporto tra Veronamercato e Consorzio ZAI, l’ente regolamentatore degli insediamenti produttivi nel Quadrante Europa, dove ogni anno vengono movimentati 13500 treni intermodali di merce non food.

Leggi

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share