net

A Macfrut il comitato tecnico dei Mercati ortofrutticoli all’Ingrosso: nuovo sistema di rilevamento dei prezzi

 A Macfrut allo  stand di Italmercati si è svolto il  comitato tecnico dei Mercati ortofrutticoli all’Ingrosso che tornava a riunirsi dopo la pausa forzata determinata dall’epidemia di Covid. Erano presenti i tecnici appartenenti ai mercati di Torino, Firenze, Genova, Milano, Verona, Roma, Padova, Parma, Cesena, Treviso, Rimini, Bologna e Reggio Emilia.
Nel corso dell’incontro sono state illustrate le caratteristiche del nuovo sistema per il rilevamento dei prezzi nei Mercati, sistema che mantiene le funzionalità del precedente ma che risulta basato su tecnologie in Cloud. I nuovi listini hanno anche informazioni sull’andamento del mercato e climatico.
Si è inoltre proceduto alla valutazione dei vari punti delle nuove linee guida per il rilevamento dei prezzi all’interno dei Mercati, in modo da poter procedere ad una successiva approvazione da parte del comitato.
Si è valutato anche lo sviluppo dei prodotti BIO all’interno dei mercati. Sulla base delle informazioni raccolte si sta valutando l’ipotesi di costruire un listino che possa dare sostanzialmente due tipi di informazioni: la presenza dei prodotti biologici all’interno dei vari Mercati e l’indicazione delle quotazioni rilevate in almeno un Mercato della rete.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share