power-lines-gf447d1bd8_1280

Pallottini ad Agricolae: su caro energia situazione delicata, istituzioni tengano alta l’attenzione. Adesso ristori ma puntare su transizione ecologica e rinnovabili

“La situazione in merito al caro energia è molto pesante, il nostro infatti è un settore dove c’è un grosso consumo di energia per mantenere e creare il freddo, per la gestione della refrigerazione dei prodotti e questo aumento cosi pesante dei prezzi si inserisce tra l’altro in una fase di incrementi generalizzati. Siamo perciò molto preoccupati proprio in merito alla tenuta dell’intero sistema”.
Così ad AGRICOLAE Fabio Massimo Pallottini, presidente Italmercati, in merito all’aumento dei costi di produzione che colpiscono aziende e imprese a causa del caro energia e dell’aumento generalizzato dei prezzi.
“Si sta facendo uno sforzo importante in merito alla produzione di energia verde ma questo richiede tempo, chiediamo quindi di essere supportati all’interno della filiera agricola per riuscire a mantenere e sostenere le strutture malgrado questo impatto economico così importante” sottolinea Pallottini.
Leggi tutto l’articolo al link https://bit.ly/3nDFqY6

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share