pal-700x394

Pallottini a Roberto Gualtieri e Nicola Zingaretti: parte il progetto di ampliamento del Centro Agroalimentare Roma

Il direttore generale del Car di Roma e presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini, ha presentato oggi al presidente della Regione Lazio, al Sindaco di Roma e alla Camera di Commercio l’avvio del procedimento di ampliamento del Centro Agroalimentare.
“Un progetto che si svilupperà su più anni che prevede 200.000 mq. di sviluppo e 250 milioni di investimento – ha sottolineato Pallottini nel suo intervento -. Così disegniamo il Car di domani mettendo al centro sostenibilità ed economia circolare”.
Con un investimento di 250 milioni di euro nel corso dei prossimi anni  il Centro agroalimentare di Roma (Car) supererà i 200mila metri quadrati di superficie – dagli attuali 140mila – diventando il primo mercato generale d’Italia e il terzo d’Europa, dopo quello di Barcellona e quello di Parigi. L’ampliamento avverrà in due tranche: un primo blocco di 60 ettari, la cui realizzazione dovrebbe essere completata entro il 2026, e un successivo blocco di 40 ettari, il cui investimento dovrebbe cominciare nel corso del decennio.
«Vogliamo creare un hub strategico a livello nazionale e internazionale per il settore dell’agricoltura, della logistica, della filiera degli hotel, della ristorazione e dei bar», ha detto ieri Fabio Massimo Pallottini, alla presentazione del progetto.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share