pumpkins-g78e299b2e_1280-700x467

Borsa della Spesa. Le zucche più vendute e i prezzi delle castagne

Nello speciale di Halloween della Borsa della Spesa, elaborata da BMTI sui dati rilevati nei mercati all’ingrosso appartenenti alla Rete di imprese Italmercati – Rete D’imprese, #zucche e #castagne non possono mancare.
La campagna di raccolta delle zucche appena conclusa ha confermato una buona qualità del prodotto sebbene, le alte temperature estive, abbiano diminuito la produzione e, conseguentemente, incrementato i prezzi.
Tuttavia, l’avvicinarsi di Halloween ha spinto tanti consumatori all’acquisto di zucche. Tra le più vendute risultano quelle ornamentali con prezzi che oscillano tra i 0,90 e 1,20 euro/Kg, la Violetta tra i 0,60 e i 0,70 euro/Kg e la Tonda Delica, da sempre più costosa, tra i 0,80 e 1,00 euro/Kg
Prezzi nella media, invece, per le castagne (da 3,00 a 5,00 euro/Kg) e per i marroni biondi (da 6,00 a 7,00 euro/Kg). Scarseggia la produzione proveniente dall’Appennino centro-settentrionale a causa della siccità degli scorsi mesi che ha colpito, inoltre, la pezzatura del prodotto diminuendone la dimensione. Rimangono, invece, nella norma i quantitativi raccolti al Centro-Sud.
Castagne e marroni accompagnano questi giorni di festa, sebbene le temperature ancora alte non fanno impennare le vendite.
Borsa29_page-0001

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share