4

La sindaca Appendino in visita al Centro Agroalimentare di Torino

La Sindaca Chiara Appendino, accompagnata dall’Assessore al Commercio Alberto Sacco, ha fatto visita nella mattinata di venerdì 21 maggio al Centro Agroalimentare di Torino (CAAT), di cui il Comune di Torino è il principale azionista.

Ad accoglierli ed accompagnarli nella visita di quello che è il più importante polo logistico agroalimentare del Nordovest d’Italia, sono stati il Presidente Marco Lazzarino, il Direttore Generale Gianluca Cornelio Meglio, la Consigliera d’Amministrazione Ornella Cravero (espressione di Coldiretti) e il Presidente di APGO (Associazione dei Grossisti) nonché membro del CDA di CAAT, Stefano Cavaglia’.

“La visita della Sindaca – spiega il Presidente del CAAT Marco Lazzarino –  si è protratta per quasi due ore, durante le quali ha avuto l’opportunità di visitare tutta la struttura e di soffermarsi a parlare e confrontarsi con numerosi operatori e con le decine di volontari dell’associazione “Solidarietà Alimentare”, che ogni venerdì mattina recuperano e selezionano tonnellate di prodotti agroalimentari da destinare alle fasce più svantaggiate della popolazione torinese.

Insieme al Direttore generale Gianluca Cornelio Meglio hoillustrato alla Sindaca il lavoro svolto dal nostro Ente in questi anni relativamente ai temi della sostenibilità ambientale, della differenziazione dei rifiuti e del contrasto allo spreco alimentare, e ho inoltre aggiornato la Sindaca circa la soluzione dell’annoso contenzioso  con gli operatori, la stipula dei nuovi contratti di locazione e circa i piani di investimento e di sviluppo del CAAT”.

“Sono stato felice nel constatare – ha aggiunto il Presidente Marco Lazzarino – che la Sindaca ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti dalla presente gestione, sia in termini economici, con il raggiungimento di un equilibrio e di una solidità finanziaria, sia in termini qualitativi, riferendosi al ritrovato clima di fiducia e di collaborazione con i Grossisti.

A mia volta ho espresso la mia gratitudine nei confronti dell’Amministrazione Comunale e, in particolare, nei confronti della Sindaca e dell’Assessore, i quali hanno sempre dimostrato nei fatti una particolare attenzione nei confronti del mondo del commercio e di quello dei mercati in particolare.

Questa visita, che segue quella del 2017, rappresenta, infatti, un segno tangibile e concreto dell’attenzione che viene riservata a questo settore”.

“Ho inoltre sottolineato durante la visita della Sindaca – ha affermato il Presidente del CAAT Marco  Lazzarino – come un lavoro costante e attento alle esigenze dei diversi stakeholders abbia permesso di ovviare a molteplici storture ereditate dalla precedente gestione e mi ho espresso l’augurio inoltre che anche la prossima amministrazione Comunale possa riconoscerel’importanza di questa struttura per l’economia della Città,continuando a prestare attenzione a questo settore, che genera lavoro per migliaia di persone e sostiene altrettante migliaia di famiglie”.

Infine, tutto il team del CAAT ha voluto ringraziare la Sindaca per questa gradita visita, cogliendo l’occasione per farLe i migliori auguri per la gioiosa attesa di un nuovo membro che andrà ad accrescere la sua bella famiglia.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share