Borsa della Spesa. Ecco i “consigli di nicchia” da Veronamercato

Il nuovo servizio “la borsa della spesa” è uno strumento utile al consumatore per le esigenze di acquisto dell’ortofrutta.

Il progetto è elaborato da Veronamercato su testo di valenza nazionale Italmercati – Borsa merci telematica, integrato con le informazioni del prodotto commercializzato nel Mercato ortofrutticolo di Verona, in particolare di quello locale.

Verdura

Buono il prezzo di coste e catalogna, ingredienti per buone e salutari pietanze. Sono entrambi ortaggi ricchi di proprietà nutritive, in particolare di sali minerali e vitamine.

Sono particolarmente convenienti come rapporto qualità / prezzo tutte le lattughe, uno degli ortaggi più diffusi. Tra le tante varietà citiamo la «gentile», varietà di lattuga dal sapore dolce, che può essere consumata sia cruda sia cotta.

Frutta

Sempre buono il prezzo delle mele, nelle diverse varietà, di produzione locale e nazionale, ricche di sali minerali e vitamine del gruppo B,

Segnaliamo ancora le arance, presenti nelle diverse varietà, buono il prezzo e il prodotto, noto per le sue proprietà nutrizionali: per il loro contenuto di potassio sono considerate benefiche per il cuore e la circolazione. Hanno proprietà antiossidanti, rinfrescanti e astringenti.

Consigli di nicchia da Veronamercato

friggitelli sono peperoncini verdi abbastanza piccoli, dalla forma allungata, che solitamente non supera gli otto centimetri, caratterizzati da un gusto dolce e non piccante. Tipici dell’Italia centrale e e meridionale, sono protagonisti di numerose ricette e devono il loro nome al tradizionale metodo di cottura, che prevede una frittura con abbondante olio bollente senza impanatura. In realtà sono ottimi anche se serviti crudi in insalata o utilizzati per creare un ricco condimento per la pasta o per la pizza, così come accompagnati da alimenti in grado di esaltarne il sapore e smorzare il gusto leggermente amarognolo, come la ricotta. Il contenuto di Vitamina C conferisce ai friggitelli un’importante azione antiossidante, contro gli attacchi dei radicali liberi in eccesso e l’invecchiamento precoce delle cellule.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share