La sfida digitale per gli operatori dell’ortofrutta ora passa da un algoritmo con Mercati Generali Evolution

Online anche i grossisti. La sfida digitale è partita da un veterano del mercato romano: Curto Vitaliano che ha messo insieme la sua esperienza con quella del responsabile commerciale Valerio Lopresti e del gestore della piattaforma web Henry Vargas Carrera. Il frutto di questa operazione è l’applicazione Mercati Generali Evolution ovvero, come si legge nel sito Internet, il mercato in mobilità e con un click.

C’è il virtuale, ma poggia su una realtà consolidata del Centro Agroalimentare di Roma: Agriroma Distribuzione, presente con tre box al Car di Roma mentre per la logistica il riferimento  è Consetra che assicura i trasporti.

“Abbiamo ideato un algoritmo che aggiorna il sistema ogni tre minuti. Per esempio a dicembre c’è stato un buon movimento sull’ananas e le quotazioni erano continuamente aggiornate – spiegano gli ideatori del progetto a Gian Basilio Nieddu, redattore della testata MyFruit.it – Abbiamo registrato il brevetto a livello europeo. Insomma, può essere affidato in licenza a operatori di altri paesi”.

Non si tratta della solita buona idea tutta marketing, ma  di una realtà imprenditoriale già operativa. L’acquirente finale, obbligatoria la partita IVA, vede i prodotti e in pochi click procede all’ordine di frutta e verdura.

“ Il mondo dei grossisti è al passo con le nuove modalità di vendita. E’ un’evoluzione che va avanti molto velocemente e i Centri Agroalimentari  hanno  le competenze per saper interpretare le nuove esigenze degli operatori e dei clienti – sottolinea Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati -.  Sono particolarmente orgoglioso che questo sistema di commercializzazione innovativo sia stato sviluppato da un’azienda grossista del CAR, membro della Rete Italmercati”.

Leggi tutto l’articolo al link

https://www.myfruit.it/ingrosso/2021/01/online-anche-i-grossisti-frutta-e-verdura-da-comprare-via-web.html

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share