Car e AVIS. Intesa per promuovere donazione del sangue e sana alimentazione

Il Centro Agroalimentare Roma (CAR) e l’AVIS comunale di Guidonia Montecelio hanno siglato un protocollo d’intesa al fine di avviare un rapporto di collaborazione e cooperazione per incrementare l’educazione, soprattutto dei giovani, alla solidarietà, alla donazione e ad adottare stili di vita sani.

In tale contesto domenica prossima, 17 gennaio 2020, sarà prevista presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Villanova di Guidonia, dalle ore 7.30 alle ore 11.30, una giornata di donazione del sangue. In questa occasione, per tutti i donatori, il CAR metterà a disposizione una sacchetta contenente arance tarocco.

La collaborazione fra le due realtà, infatti, prevede anche la definizione di un programma per promuovere iniziative che mettano insieme le buone pratiche, come la donazione, con una sana alimentazione, data dal consumo di cibo sano fresco e freschissimo, e un’adeguata attività fisica. È inoltre prevista la costituzione di una squadra di operatori di Protezione Civile Avis/CAR.

«Un accordo – dichiara il direttore generale di CAR Fabio Massimo Pallottini – che ci rende molto soddisfatti, perché il CAR vuole essere sempre di più un punto di riferimento per tutto il territorio, non soltanto dal punto di vista commerciale ma anche sociale. Questa collaborazione con AVIS partirà con l’iniziativa di domenica ma in futuro si svilupperà in modo più organico creando maggiore sinergia fra il CAR e i cittadini di Guidonia».

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share