Pallottini al Sole 24 Ore: sulla logistica dei vaccini a disposizione il know – how dei Mercati all’Ingrosso

Su Agrisole, il quotidiano del settore agroalimentare del Sole 24, la proposta di Italmercati: i Mercati all’ingrosso mettono a disposizione il proprio know – how nella gestione della catena del freddo per i vaccini anti Covid.

“La nostra proposta nasce dal fatto che siamo abituati a gestire la catena del freddo e quindi disponiamo anche della professionalità e delle competenze necessarie – spiega Fabio Massimo Pallottini al giornalista Giorgio dell’Orefice  – . Abbiamo una rete di strutture logistiche dislocate sul territorio e vicina ai grandi centri urbani: un patrimonio che potrebbe tornare utile quando occorrerà gestire i vaccini da distribuire alla popolazione visto che le nostre strutture sono già funzionanti e disponibili sul territorio.

Inoltre anche nel caso fosse necessario effettuare degli investimenti per adeguare le nostre strutture, si tratterebbe di risorse che una volta terminata l’emergenza sanitaria, non sarebbero perse perché quelle strutture e celle frigorifere verranno utilizzate per le esigenze dei mercati agroalimentari all’ingrosso”.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share