Audizione alla Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati: sulla strategia Farm to Fark c’è anche Italmercati con l’intervento di Pallottini

Alle 12.30 di oggi, martedì 10 novembre, la Commissione Agricoltura  della Camera dei deputati realizza un’audizione informale in video conferenza dei rappresentanti della rete italiana politiche locali del cibo e di Italmercati. Un passaggio importante per fare il punto sulla strategia “Farm to Fork”, come parte importante dell’European Green Deal.
“ È la prima volta che l’Unione europea progetta una politica alimentare che proponga misure e obiettivi che coinvolgono l’intera filiera alimentare, dalla produzione al consumo, passando naturalmente per la distribuzione – sottolinea il presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini -. L’audizione di oggi è la conferma di come a livello nazionale i Mercati all’Ingrosso siano ormai riconosciuti come un anello fondamentale di questa filiera e decisivi per  rendere i sistemi alimentari europei più sostenibili di quanto lo siano oggi”.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share