Da oggi, 9 settembre 2020, ogni mercoledì sui canali social del Centro Agroalimentare Roma e sulla testata giornalistica online Promotori di Gusto (www.prodigus.it) di Fabio Campoli, va in onda la prima serie de “La Casa della Gastronomia”, il nuovo format dedicato alla comunicazione del nuovo progetto “Origini” del CAR.
Guarda al link https://bit.ly/2ZlRj8W la prima puntata.
Arcangelo Dandini, Alain Rosica, Maria Luisa Zaia, Giulia Steffanina e Marco Quintili saranno gli chef protagonisti della prima serie di video-ricette dedicata all’ortofrutta italiano della stagione estiva (senza dimenticare che tutto il buono di questi vegetali è disponibile sul mercato fino agli inizi del mese di ottobre, grazie alla raccolta tardiva di alcune specifiche varietà).
“La Casa della Gastronomia” nasce con l’intento di dar voce alla cucina italiana d’eccellenza che crede nella qualità autentica, nella ricercatezza, nella valorizzazione del panorama agroalimentare nazionale, e diventa ogni giorno il punto di forza dei più rinomati esercizi di ristorazione di Roma e del Lazio, grazie alle garanzie ed i servizi sempre più attenti alla soddisfazione degli acquirenti che l’hub Centro Agroalimentare Roma implementa costantemente e con grande lungimiranza.
Il CAR offre un’ampia gamma di prodotti agroalimentari di qualità, disponibili 365 giorni l’anno e provenienti da tutto il territorio nazionale e dal mondo intero. Il progetto “Origini” è stato ideato in quest’anno segnato da numerosi cambiamenti ma anche dalla necessità di nuove soluzioni per il mercato della domanda e dell’offerta dei prodotti italiani freschissimi, sani e genuini, dalla tracciabilità, qualità e provenienza garantiti. “Origini” non rappresenta solo l’imprenditoria agroalimentare laziale garantita ogni giorno ai visitatori, ma un vero “percorso verde” che chef, ristoratori e acquirenti di ogni genere possono godersi a piedi negli ampi spazi del Centro Agroalimentare Roma, per respirare la natura e ritrovare il piacere di fare la spesa in un contesto che riporta al recupero delle buone abitudini attraverso nuove scoperte.
“Presentiamo questo progetto – dichiara Fabio Massimo Pallottini, direttore generale di CAR – che è stato ideato e immaginato come un percorso per avvicinare sempre di più al nostro Mercato la ristorazione romana e laziale. Vogliamo far conoscere le opportunità che il Mercato offre, con prodotti di origine locale e freschissimi, e far scoprire come il CAR sia veramente il cuore della genuinità, della trasparenza e della qualità del prodotto. Questo luogo deve diventare sempre più luogo privilegiato del cibo italiano, una vera e propria «Casa della Gastronomia»”.
Fabio Campoli, resident chef del CAR e promotore della realizzazione del progetto attraverso la sua azienda Azioni Gastronomiche e il media partner Prodigus, ha affermato che “La Casa della Gastronomia rappresenta un modo nuovo per incentivare la comunicazione del Centro Agroalimentare Roma e di tutti i suoi servizi: un mondo che invito personalmente a visitare e conoscere, una realtà unica che è vero fiore all’occhiello di tutta l’Europa. E da oggi si arricchisce dell’esperienza e dei consigli gastronomici di grandi nomi della cucina italiana contemporanea: siamo già a lavoro per la videoproduzione della seconda serie, che sarà dedicata a prodotti e ricette per la stagione autunnale”.