Mercati all’ingrosso: aperti, imprescindibili, cruciali per il Paese

Da domani lunedì 23 marzo fino almeno al 3 aprile saranno chiuse tutte le attività produttive non necessarie in tutta Italia. I Mercati all’ingrosso sono tra quelle considerate imprescindibili e cruciali per il Paese.

Pallottini, presidente di Italmercati : domani tutti i nostri Mercati all’ingrosso saranno regolarmente aperti. In piena emergenza coronavirus il sistema dei mercati all’ingrosso sta tenendo, rimaniamo al centro della filiera agroalimentare del Paese e continuiamo a garantire il servizio.
“Di fronte alla più grave crisi che il Paese sta vivendo dal secondo dopoguerra.- ha detto il premier Giuseppe Conte ieri sera – occorre chiudere in tutta Italia ogni attività produttiva non strettamente necessaria, non cruciale”.
Una decisione che NON riguarda i mercati all’ingrosso che garantiscono la fornitura di frutta, verdura, carne e pesce. Alla stregua di altri servizi pubblici essenziali come quelli postali, assicurativi, finanziari e trasporti.
” Sarebbe auspicabile che nei decreti o in successivi chiarimenti siano espressamente citati i Mercati all’ingrosso di prodotti alimentari deperibili – conclude Fabio Massimo Pallottini – Ho fatto una richiesta in tal senso al Mipaf”.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share