Pallottini al Gr1 ” Abbiamo scritto al Presidente Conte e alla Ministra Bellanova. Necessario un incontro “

pal2

Pallottini al Gr1 ” Abbiamo scritto al Presidente Conte e alla Ministra Bellanova. Necessario un incontro: fondamentale il ruolo dei Mercati per garantire la distribuzione dei prodotti ”
Fabio Massimo Pallottini, intervistato questa settimana al Gr1 Economia, ha confermato che Italmercati ha scritto al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e alla Ministra alle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, per analizzare la grave situazione scatenatasi con il coronavirus che ” tutte le nostre aziende stanno subendo, come peraltro tutta la maggior parte delle imprese nazionali, con gravissimi danni economici legati al calo dei consumi e delle vendite
Pallottini al Gr1 ha sottolineato come al Presidente del Consiglio e alla Ministra è stato chiesto un confronto per condividere i procedimenti di messa in sicurezza del ruolo della rete dei Mercati che rappresentano un polmone di riferimento insostituibile per la distribuzione dei prodotti sul territorio e un supporto a tutto il mondo del commercio e del turismo.
” Sono necessari interventi che sostengano la filiera e la nostra attività verso i mercati esteri – ha ricordato il presidente di Italmercati -. L’Europa solo in questi ultimi giorni sembra rendersi conto dei problemi che i nostri operatori hanno subito per esportare il Made in Italy. Il sostegno del Governo per noi è decisivo”.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share