Cera a Radio Agrilinea ” Frontiere aperte e prodotti sicuri. A Padova il Mercato lavora come sempre “

Francesco Cera, diretto del MAAP di Padova è stato intervistato sulle conseguenze del coronavirus da Agrilinea, la  radio dedicata all’agroalimentare.

” La situazione del Mercati di Padova continua ad essere tranquilla. Quarantena o cordoni sanitari in atto sono notizie assolutamente inventate – ha spiegato Francesco Cera al direttore di Agrilinea, Sauro Angelini -. Gli ingressi sono completamente regolati e questo conferma il livello di sicurezza che c’è sempre nella nostra struttura. I prezzi sono assolutamente normali, le frontiere per i mezzi sono totalmente aperti con grande coordinamento tra tutti i paesi . Gli esperti confermano che è una sciocchezza che il virus sopralluogo a lungo e si depositi sui prodotti: è follia pensare che mangiando una banana, uno si prenda il coronavirus”.

Una situazione di tranquillità che riguarda anche gli altri Mercati.

” I servizi nei Mercati funzionano come sempre – sottolinea Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati-  non abbiamo colto segni di psicosi, preoccupazioni eccessive o allarmi da Coronavirus tra gli operatori e i loro clienti. Il problema sono i continui ribassi dei prezzi all’ingrosso, allarmanti per le aziende del settore e dell’indotto. Dispiace che i consumatori non abbiano colto l’opportunità di far man bassa di frutta e verdura a prezzi irrisori e il pieno di vitamina C per prevenire infezioni e virus. Ora ci attendiamo un sostegno alle imprese sia dal punto di vista dei finanziamenti che delle scadenze fiscali”.

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share