Kazakistan e Kirghizistan: con Italmercati alla scoperta del Mercato di Verona

Una delegazione rappresentante delle istituzioni, tecnici ed operatori del Kazakistan e Kirghizistan ha fatto visita  al Centro Agroalimentare di Verona.

La visita a Veronamercato è la terza in ordine di tempo programmata da Italmercati Rete di Imprese, presieduta da Fabio Massimo Pallottini, dopo la visita ai Mercati di Roma e Bologna.

La delegazione è stata accompagnata da Francesco Goletti di Agrifood Consulting International, referente per lo sviluppo di uno studio di progettazione di nuovi mercati all’ingrosso da costruirsi nei prossimi anni nei due Paesi caucasici.

La delegazione è stata accompagnata dal presidente Andrea Sardelli e dal Direttore Paolo Merci di Veronamercato ed ha consentito agli ospiti di vedere le strutture e l’organizzazione del centro agroalimentare scaligero, per prendere spunto per la progettazione dei nuovi Mercati in Kazakistan e Kirghizistan.

Di particolare interesse sono state le informazioni fornite con riferimento al ruolo strategico di Veronamercato per l’attività di esportazione. E’ noto infatti il grande potenziale che esprime Veronamercato in chiave export grazie alla sua location nel cuore del Quadrante Europa, riconosciuto primo interporto d’Europa.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share