VISITA “DELEGAZIONE COREA DEL SUD” A VERONAMERCATO

Questa mattina una delegazione di 23 rappresentanti del Ministero dell’Agricoltura, dell’Alimentazione e degli Affari Rurali della Corea del sud – MAFRA ha visitato il Centro Agroalimentare di Verona.  Hanno fatto gli onori di casa il presidente di Veronamercato Andrea Sardelli e il direttore generale Paolo Merci.

La delegazione ha espresso molto interesse per quanto riguarda la distribuzione di frutta e verdura nell’Unione Europea e in Italia, così da avere un confronto in merito alle strategie operative della distribuzione e vendita all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli, delle preferenze dei consumatori e dei costi di produzione.

Il Direttore Paolo Merci, tra le varie tematiche affrontate durante la visita, ha sottolineato il ruolo strategico di Veronamercato, in particolare grazie all’ottima posizione geografica e alle sue funzioni fondamentali informativa e distributiva, quest’ultima con riferimento al commercio tradizionale in mercato e allo sviluppo della logistica integrata. Ha inoltre evidenziato i due ambiti strategici in cui opera la Società (business e sociale) e l’importanza del Sistema di Gestione certificato Qualità, Ambiente, Sicurezza e Prevenzione della Corruzione.

La visita della delegazione Coreana, ha sottolineato il Presidente Andrea Sardelli, è il risultato che premia l’impegno  di Veronamercato nel perseguire una politica di promozione all’estero del Centro Agroalimentare e del Mercato Ortofrutticolo in particolare. Il Presidente ha evidenziato inoltre i punti di forza della Governance societaria e le principali caratteristiche della Società per Azioni Consortile privata in controllo pubblico.

Delegazione Corea Sud Veronamercato

La delegazione era inoltre interessata a conoscere l’operatività dell’organizzazione di produttori presenti sul territorio, a tale proposito è intervenuto il referente dell’O.P. del Garda Giorgio Ledro.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share