IN DIRETTA DALLA FRUIT LOGISTICA DI BERLINO EDIZIONE 2019

Berlino 6 febbraio 2019 Alle 10.00 si sono aperte le porte della più importante kermesse fieristica dell’ortofrutta e della logistica mondiale.

Lo stand di Italmercati, posizionato nella Hall 2.2 – A08, ha acceso le luci per raccontare al pubblico gli ultimi importanti obiettivi raggiunti e gli appuntamenti che attendono l’agenda 2019.

Tra questi l’apertura a nuovi Mercati interessati ad aderire alla Rete e la sottoscrizione di strategici MoU per facilitare l’importazione e l’esportazione, specie di prodotti ortofrutticoli ed ittici, la cooperazione e l’assistenza reciproca alla scoperta di tecnologie all’avanguardia utili agli scambi commerciali.

Il Presidente di Italmercati ha partecipato, insieme ai rappresentanti degli altri Mercati presenti, alla presentazione dell’Edizione Futur Pera – il Salone internazionale della pera che si terrà a Ferrara il 28,29 e 30 di novembre.

Una bella rappresentanza istituzionale all’inaugurazione del Padiglione Italy di CSO. Presenti – tra gli altri – il Presidente di CSO Cav. Paolo Bruni, il Presidente di Fedagro Valentino di Pisa, il Sottosegretario del MIPAAFT Alessandra Pesce, l’Assessore all’Agricoltura dell’Emilia Romagna Simona Caselli e l’Ambasciatore SE Luigi Mattiolo.

Fabio Massimo Pallottini, Presidente di Italmercati intervenendo alla convention del CSO ha dichiarato: “Il sistema dei Mercati, con la sua rete Italmercati, è da tempo proiettato verso progetti di internazionalizzazione sempre più sfidanti: accordi con i mercati ucraini, cinesi e soprattutto un protagonismo in Europa sconosciuto in passato. Inoltre c’è la volontà di promuovere il know how italiano nel sistema dei mercati in tutti quei Paesi che intendono sviluppare un moderno sistema di distribuzione all’ingrosso dell’ortofrutta”.

UFFICIO SVILUPPO ITALMERCATI

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share