Nasce un nuovo marchio di qualità

Nasce un nuovo marchio di qualità Un nuovo marchio di qualità per il Mercato Ittico di Milano il più importante d’Italia, dove nel nel 2018 sono stati commercializzati ÞÎò³²à quintali di pesce per un totale di 75 milioni di euro. L’iniziativa verrà presentata il 14 dicembre nel capoluogo lombardo da SogeMi, società per azioni che, per conto del Comune, gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso della città.

Obiettivi del marchio azzurro e blu sono: garantire la sicurezza alimentare con controlli veteri- nari unici e tracciabilità del prodotti; approvvigionamento e trattamento del pescato in ottemperanza alla Politica comune della pesca (Pcp); correttezza commerciale grazie alla Piattaforma cassa mercato e da un apposito Protocollo di legalità.

Venerdì prossimo SogeMi aprirà le porte del mercato per far conoscere da vicino lo storico polo ittico dove nella mattinata sarà possibile assistere alle contrattazioni tra i 25 grossisti e gli acquirenti.

Fonte: Avvenire Milano

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share