I MAGNIFICI 10

Oggi è toccato al Mercato di Genova ospitare il Comitato di Gestione Italmercati che, non per “statuto” ma per piacevole “dovere”, ha assunto la buona pratica di essere itinerante.

Una ospitalità degna di nota, ha dichiarato in apertura dei lavori il Presidente Fabio Massimo Pallottini, che nella mattinata si è recato con il Presidente di SGM Stefano Franciolini per una diretta su Primocanale, l’importante network della regione Liguria.

Una ospitalità, dicevamo, che sta a dimostrare il clima di squadra che si respira tra gli aderenti alla Rete.

Molti gli argomenti posti all’ordine del giorno e tutti di contenuto.

Tra questi, solo per citarne alcuni, l’attuazione del correttivo al D.Lgs.175/2014 che a breve dovrà essere sottoposto al vaglio del Consiglio dei Ministri dopo aver ottenuto il parere favorevole, sia pure con osservazioni ed integrazioni, delle Commissioni Bilancio, Semplificazione, Affari Regionali.

Non poteva poi mancare una riflessione sulla L.166/2015, nei confronti della quale la Rete si è prontamente attivata, dopo essere entrata a far parte del Tavolo di Coordinamento Ministeriale, con un progetto ex novo declinato sullo spin off bolognese Last Minute Market.

Ed ancora sul ruolo e la funzione dei Mercati in materia di prezzi, tutela della qualità e della legalità.

Presto saranno stilati nuovi Protocolli che andranno ad affiancarsi a quelli già sottoscritti.

La prossima adunanza è stata fissata per la fine di Giugno.

Per saperne di più:

http://www.mercatogenova.it/news_leggi.php?id_news=268&gett=s

 

Gruppo Italmercati

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share