ALLA FIERA DI BERLINO NASCONO BUONI FRUTTI

Berlino, 9 febbraio 2017. Si è tenuto, presso lo stand di Italmercati alla Fruit Logistica di Berlino, un incontro tra la Fedagro Nazionale, rappresentata dal Presidente Valentino di Pisa e dal Vice Presidente Oliviero Gregorelli , ed i Presidenti e Direttori dei principali Mercati italiani.

L’obiettivo è tutto nel promo dell’incontro: “INSIEME SI VINCE”.

Muovendo dagli auspici dell’ultimo convegno di Fedagro Nazionale, volto a ridare il giusto peso e valore al prodotto ortofrutticolo, si è posta sul “tavolo di lavoro” la necessità indifferibile di dirimere i problemi, le criticità e le opportunità dei diversi Mercati in modo omogeneo e permanente, al fine di rendere ogni “Piazza” all’altezza della competizione mondiale.

Le esperienze in Italia, specie sul tema degli orari, fanno infatti sperare che si possa arrivare a declinare un nuovo modello di commercio all’ingrosso che tenga conto delle esigenze di tutti gli attori della filiera agroalimentare che vogliano riconnotarsi come imprenditori, liberi di crescere e proiettarsi in una logica di “future system”.

Tanti gli aspetti su cui riflettere.

Quale approccio allora adottare se non quello di una condivisione a monte?

Secondo il Presidente di Fedagro Valentino di Pisa risulta: inopinabile la scelta di dare corso ad un lavoro comune, con passaggi ed obiettivi condivisi, di grande attualità ed importanza: primo fra tutti la questione degli orari di apertura dei Centri Agroalimentari, supportato da uno studio scientifico da affidarsi ad un provider del settore”.

Secondo il Presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini: “Un Protocollo tra Italmercati e Fedagro Nazionale – la Rete che riunisce i maggiori Mercati all’ingrosso in Italia – primo passo per una apertura nel rapporto con l’intera filiera, che comprenda i temi posti senza discrimine e in sequenza progettuale, dove le Società di gestione e gli Operatori condividano un linguaggio fatto di parole come: responsabilità, collaborazione, condivisione, visione strategica e innovazione”.

Non ci resta che augurare BUON LAVORO!

Foto_Italmercati_Fedagro

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share