Italmercati ricerca partner per promuovere il modello italiano dei mercati all’estero

Italmercati Rete di Imprese è una rete a cui aderiscono i principali Mercati all’ingrosso italiani.

Italmercati, nell’ambito della propria mission, intende promuovere una iniziativa per selezionare uno o più partner interessati ad affiancarla nello sviluppo di un programma finalizzato alla vendita all’estero del know-how utile per la progettazione, realizzazione e gestione di Mercati all’ingrosso presso paesi interessati a sviluppare tali forme distributive, sia nell’ambito di programmi governativi che non (di seguito “l’Iniziativa” o “Progetto”).

In particolare Italmercati intende selezionare soggetti di comprovata professionalità con ampia esperienza internazionale nelle seguenti aree:

  1. Sviluppo e Progettazione di infrastrutture con particolare riferimento a quelle finalizzate a favorire il commercio all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli, ittici ed altre categorie merceologiche affini;
  2. Elaborazione di piani economici finanziari, studi di fattibilità, analisi del contesto di riferimento ed analisi fattibilità economica – finanziaria (Analisi costi – benefici), con particolare riferimento alle imprese che gestiscono infrastrutture di commercio all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli, ittici ed altre categorie merceologiche affine;
  3. Assistenza tecnico – legale nell’individuazione di tutti gli atti prodromici all’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione del progetto e per le eventuali richieste di finanziamento.

I soggetti interessati in possesso dei requisiti sopra individuati dovranno esprimere il proprio interesse a partecipare all’Iniziativa.

Gli interessati dovranno far pervenire una manifestazione di interesse, allegando la documentazione di seguito indicata entro e non oltre il 16 dicembre 2016 presso la sede operativa di Italmercati c/o CAR Scpa – Via Tenuta del Cavaliere, 1 – 00012 Guidonia Montecelio (RM).

La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse è stata prorogata al 31 gennaio 2017.

Per qualunque informazione contattare la segreteria della Presidenza all’indirizzo di posta elettronica info@italmercati.it o al numero 06 60501214.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:

  • Manifestazione di interesse in cui sia indicato il nominativo di un referente da contattare. Alla manifestazione debbono essere allegati:
  1. Company profile aggiornato
  2. Ultimo bilancio approvato
  3. Curriculum in cui siano indicati in particolare le esperienze di cui all’avviso pubblico

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email
YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share