Ritorna “The Rome Table”: B2B internazionale con trenta buyer stranieri

Tra un mese ritorna “The Rome Table” . Si svolgerà  giovedì 7 e venerdì 8 novembre a Roma. Organizzato come sempre da Omnibus Comunicazione e Business Promotion.

The Rome Table’ non è un congresso e tantomeno una fiera: è un B2B internazionale a numero chiuso, agile, efficace al fine di incrementare le vendite all’estero ed economico, unico in Italia. Trenta buyer stranieri di 20 Paesi, selezionati e qualificati, e 120 aziende italiane della produzione e del commercio dell’ortofrutta siedono attorno a un tavolo per una reciproca conoscenza e stabilire accordi di comune interesse. Ogni incontro è programmato in anticipo e dura 20 minuti. Gli incontri si susseguono per due giorni. Ogni azienda italiana può avere da 10 fino a 20 incontri programmati, da essa stessa prescelti attraverso l’elenco dei buyer fornito in anticipo dall’organizzazione. Nei momenti comuni, le aziende italiane aderenti possono incontrare anche i buyer con i quali non hanno prefissato un incontro. L’evento ha cadenza annuale. Alle aziende italiane che lo necessitano è fornito supporto linguistico.

L’adesione all’evento delle aziende italiane ha un costo di euro 1.000+Iva, che scende a 900 se l’azienda è iscritta a una delle organizzazioni partner. Tra queste Fedagromercati e Italmercati.

È prevista la presenza di 30 aziende-buyer, 25 straniere oltre a 5 catene della GDO italiana. I Paesi europei di provenienza dei buyer sono:  Belgio,  Croazia, Danimarca, Francia, Lussemburgo, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. I Paesi extra-UE che saranno rappresentati a Roma sono: Arabia Saudita, Argentina, Brasile, Emirati Arabi, Giordania, Khazakistan, Kenya,  India, Libano, Uganda. Sono presenti tutte e tre le principali tipologie di buyer: category manager di catene della distribuzione organizzata, importatori con magazzino, agenzie di import-export.

I buyer ingaggiati sono stati sottoposti a Euler Hermes per la valutazione del loro profilo economico-finanziario.

Per conoscere le aziende buyer presenti a The Rome Table 2019 si prega di scrivere a info@omnibuscomunicazione.net