A Parma CAL c’ è. Una serata per ringraziare tutti coloro in prima linea nella pandemia e raccogliere fondi per l’Azienda Ospedaliera

Appuntamento al Centro Agroalimentare di Parma sabato 12 settembre dalle ore 20 alle 24 con “CAL c’ è, una serata per ritrovarci”.  L’iniziativa a scopo benefico (a favore degli operatori dell’Azienda Ospedaliera di Parma)  rientra nei programmi di “Parma 20+21”, “Verdi OFF” e “Settembre Gastronomico” è stata presentata in questi giorni con il Sindaco di Parma, Federico Pizzarotti.

“ Vogliamo ringraziare pubblicamente gli operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera di Parma, impegnati nella battaglia al COVID e che Cal nel periodo di massima emergenza nel suo piccolo ha cercato di aiutare fornendo frutta e verdura per la composizione dei loro pasti – sottolinea Marco Core, presidente del CAL -.  Allo stesso tempo intendiamo ringraziare i nostri operatori di mercato (concessionari e società di servizio) che non hanno mai interrotto il proprio lavoro garantendo alla città e al territorio un servizio primario.

Sarà (e questo è il terzo obiettivo che ci siamo posti) l’occasione per aprire le porte del nostro grande spazio alla cittadinanza con un’iniziativa in grado di animarlo in una veste insolita e speriamo gradita, nella prospettiva di un possibile utilizzo per iniziative analoghe anche in futuro, a maggior ragione oggi, considerate le restrizioni imposte dal particolare momento che stiamo vivendo”.

“ Contributi e offerte saranno devoluti all’Azienda Ospedaliera di Parma con la quale è stato  finalizzato l’acquisto di kit con reagenti per l’esecuzione di test sierologici – conclude MarcoCore -.   Con questa scelta, che speriamo possa essere condivisa dal maggior numero possibile di cittadini e realtà locali, CAL vuole ribadire la propria presenza nella rete delle realtà virtuose del territorio e aprirsi alla città. Per questo l’invito che rivolgo a tutti è quello di partecipare numerosi”.

La serata prevede musica, teatro, cinema, cultura gastronomica. Una festa per la città e un’occasione per conoscere una realtà importante come il Centro Agroalimentare di Parma.

Questo il programma della serata:

Ore 20.00 – Accoglienza con degustazione di ortofrutta del Mercato e DJ set Ore 21.00 – Esibizione di Sax, Strings and Drums sul tetto del Direzionale Ore 21.30 – Letture “Ritrovarsi” a cura dell’Associazione Outspoken

Proiezione del docu-film sulla vita del CAL

Ore 22.00 – Ringraziamento agli operatori sanitari e di mercato impegnati nel periodo di massima emergenza Covid

Ore 22.30 – Spettacolo di danza aerea “Sulla Luna” di e con Valentina Franchino Ore 23.00 – Esibizione del cantautore São Miguel e le Fiji

Ore 23.30 – Esibizione del sassofinista Flavio Sax

Programma