pescara

Borsino di Italiafruit News. Tappa a Pescara

Il Borsino di Italia Fruit News, realizzato in collaborazione con Italmercati ogni settimana, ha fatto tappa al Centro Agroalimentare La Valle della Pescara.
Per gli operatori le vendite in generale si mantengono altalenanti con picchi concentrati soprattutto a inizio e fine settimana. In questi giorni è arrivato finalmente il caldo e questo sta contribuendo a vivacizzare le contrattazioni, anche se per diversi prodotti si registra una disponibilità limitata. Nel comparto albicocche, la situazione resta complicata su tutto il fronte produttivo. Più dinamico l’andamento di meloni e angurie, con il caldo che favorisce i consumi.
«Come molti altri centri agroalimentari in Italia, anche il nostro mercato sta lavorando attivamente sui progetti previsti dal PNRR. Si tratta di un’occasione straordinaria per ammodernare strutture e servizi, e gli interventi che abbiamo pianificato avranno un impatto concreto e positivo sull’intera piattaforma commerciale» – spiega il direttore del Centro Agroalimentare La Valle della Pescara, Nicola Di Giovacchino – Stiamo realizzando un importante investimento sul fronte energetico con un impianto fotovoltaico che coprirà l’intera superficie disponibile. Saranno previste due componenti: una pubblica, che alimenterà direttamente le utenze del mercato, e una privata, riservata agli operatori interni. Complessivamente, prevediamo di generare circa 700 kW per le utenze comuni e 1,3 MW per quelle private, consentendo a tutti gli operatori di accedere a energia a costo calmierato. Questo intervento ci permetterà di ottenere un significativo risparmio energetico, anche grazie all’ammodernamento degli impianti frigoriferi».
L’articolo integrale al link ⤵
https://www.italiafruit.net/frutta-estiva-mancano-albicocche-e-ciliegie-pesche-senza-calibri-grossi



Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share