Maas3

Catania. Maas e Forestale insieme per la tracciabilità, controlli mirati sulla qualità agroalimentare

Tracciabilità e tutela dei consumatori, sono questi gli obiettivi primari della partnership tra il Maas ed il corpo regionale della forestale, raggiunti grazie al presidio del Noras (nucleo operativo regionale agroalimentare Sicilia). Un locale all’interno della struttura dei Mercati Agro Alimentari Sicilia, sta garantendo controlli, tracciabilità e qualità, in virtù degli accertamenti a campione, in ogni caso mirati, operati da una squadra guidata dal comandante Luca Ferlito.
“Confermiamo la validità dell’esperienza con il corpo forestale – commenta il presidente del Maas, Emanuele Zappia -. Abbiamo destinato un locale all’interno della struttura, contiamo di rafforzare i controlli per garantire qualità alla merce che transita dalle nostre strutture mercatali”.
Si tratta di un punto d’appoggio, non è un posto fisso, che permette agli operatori una maggiore e più analitica verifica della documentazione da esibire prima di entrare al Maas.
Leggi tutto l’articolo al link
https://www.cataniatoday.it/cronaca/maas-forestale-insieme-tracciabilita-controlli-mirati-qualita-agroalimentare.html

Condividi l'articolo

YouTube
LinkedIn
LinkedIn
Share