Pallottini a Fruit Logistica “Sul Viruscorona quali azioni a tutela dei visitatori e degli espositori?”

Il presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini ha scritto agli organizzatori di Fruit Logistica per sapere se hanno intrapreso o intendono intraprendere azioni per prevenire il rischio di contaminazione da Virus Corona a tutela dei visitatori e degli espositori della imminente fiera di Berlino.

“Il problema è molto serio” – scrive Pallottini che suggerisce a Messe Berlin di prendere contatto, nel caso non l’avesse già fatto, con l’ambasciata cinese a Berlino per affrontare misure di prevenzione in particolare riguardo ai 94 espositori cinesi e a tutti i visitatori cinesi che stanno arrivando a Berlino e che si sono registrati acquistando i biglietti online di accesso ai padiglioni. Il presidente di Italmercati aggiunge:
“Sapete che l’Italia è il primo Paese per numero di espositori a Berlino Fruit Logistica; anche in forza di ciò sarebbe molto gradito un comunicato stampa ufficiale della fiera sul problema del Virus Corona. C’è il rischio che molti visitatori (non solo italiani) non partecipino alla fiera quest’anno, in mancanza di una comunicazione su questo problema molto preoccupante da parte della direzione generale della Fiera”.