Nei giorni scorsi su italiafruitnews è apparso un articolo riportante dei dati errati riferiti ai mercati aderenti alla Rete Italmercati. Il Presidente Massimo Pallottini prendendo le distanze da ciò che è stato riportato ha inviato una lettera alla redazione della quale è possibile leggere integralmente il testo qui di seguito.

Nell’edizione di martedì 19 giugno u.s. è stato pubblicato l’articolo “Volumi e aziende: tutti i numeri dei Mercati” a firma del Vostro Mirko Aldinucci.

L’articolo contiene dati e informazioni sui mercati all’ingrosso afferenti alla Rete Italmercati tratti da un paper interno.

Il qualità di Presidente di Italmercati, ma anche a nome di Unioncamere e Borsa Merci Telematica Italiana, desidero chiarire che i dati pubblicati sono incompleti e parzialmente inesatti e quindi non rappresentativi dell’effettiva realtà della Rete Italmercati, trattandosi di un lavoro ancora in corso di elaborazione, sul quale i nostri Uffici stanno lavorando in vista di una prossima presentazione che avverrà a metà luglio a Roma.

Spiace che una testata rilevante quale Italia Fruit News abbia proceduto alla predetta pubblicazione senza previa verifica dell’attendibilità delle informazioni raccolte.

Quando il rapporto sarà completato, seguirà presentazione formale alla Stampa, alla quale sarete inviati anche Voi a partecipare.

Il Presidente
Fabio Massimo Pallottini