MoU Italmercati e CMFO

Alle Messe Berlin non poteva mancare un appuntamento che fosse adeguato al contesto internazionale della Fiera.

La Rete di Imprese Italmercati ha così deciso di approfittare della circostanza per presentare al vasto pubblico fieristico ed alla  stampa i contenuti del MoU sottoscritto, nel dicembre scorso ad Atene, da ITALMERCATI e CMFO SA.

Si tratta di un documento che sintetizza, in poche righe, gli importanti impegni che attendono unitamente il nostro net work e gli amici omonimi greci” ha dichiarato il Presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini. “I nostri sforzi sono volti a far crescere le Aziende e gli Operatori. Per questo auspichiamo di facilitare, tra i due Paesi, lo scambio delle buone pratiche a livello tecnico, gestionale e logistico nonché l’import e l’export dei prodotti agricoli e della pesca”.

Molto altro ancora si può fare” ha sottolineato il Manager del Central Market di Atene Mr Giannis Triantafyllis. “La firma di questo MoU deve contribuire all’avvicinamento dei Mercati italiani e greci, ma ancor più deve gettare le basi di una forte collaborazione volta ad accrescere lo scambio delle nostre eccellenze. Vogliamo contribuire – ha concluso Mr Trantafyllis – a consolidare l’apertura della zona dei Balcani ai prodotti italiani”.

 

20180208_165017

UFFICIO SVILUPPO E COMUNICAZIONE ITALMERCATI

 

 

Athens, GreeceCentral Market of Athens, la promozione  tra l’Italia e la Grecia:

  • Facilitare
  • Migliorare la promozione di questi prodotti nei due paesi.

Permettere

Giovedì 8 febbraio ore 16.30

MESSE BERLIN – HALL 2.2 Stand A – 09