Italmercati completa la formazione titolare in campo. Il MAAP di Padova è infatti l’undicesimo mercato che aderisce al network presieduto da Fabio Massimo Pallottini.

” La formalizzazione avverrà nei prossimi giorni a Roma – spiega il presidente di Italmercati – ma abbiamo ritenuto opportuno far coincidere la notizia con i festeggiamenti per i 25 anni del MAAP nella sede di Corso Stati Uniti. E’ stata una festa che ha confermato quanto questo mercato sia radicato nella comunità locale, uno sforzo che come Italmercati sviluppiamo su tutto il territorio italiano, valorizzando ruolo e importanza dei centri agroalimentari.
Anche nei prossimi mesi proseguiremo nell’azione di sensibilizzazione al Governo italiano sulla centralità delle nostre strutture nella filiera produttiva e commerciale, rilanciando ulteriori iniziative a livello internazionale per raggiungere l’obiettivo che l’Europa ritorni ad investire sui mercati.
E’ evidente che questi obiettivi sono più facilmente raggiungibili se siamo in grado di presentarci come gruppo compatto. L’entrata del MAAP di Padova, un mercato cresciuto in modo evidente nei mercati internazionali, ci permette di aumentare la nostra forza a tutti i livelli”.
Un’adesione che rafforza anche i singoli mercati che aderiscono.
” Questa adesione a Italmercati è un passaggio che abbiamo fortemente voluto – sottolinea Domenico Minasola , presidente del MAAP di Padova -. Per poter incidere sulla politica nazionale ed europea occorre fare massa critica, con Italmercati faremo un grande lavoro”

https://www.youtube.com/watch?v=pOuP-pSGQ8I