Focus digital: con l’Annuario dibattito sull’impatto del Covid su prezzi e mercato nella filiera ortofrutticola

L’Annuario dei prezzi 2019 rilevati nei Mercati Ortofrutticoli – realizzato da Italmercati, Unioncamere e Borsa Merci Telematica – quest’anno si amplia con un focus sulla fase di emergenza sanitaria.
E per cercare di mettere a fuoco l’impatto che la pandemia ha avuto sui consumi alimentari ed ortofrutticoli, sui Mercati all’ingrosso, sulla distribuzione moderna nonché sulla filiera e la produzione ortofrutticola, la prossima settimana si svolgerà un appuntamento digital tra alcuni dei principali protagonisti del settore.
Riccardo Cuomo, Dirigente Borsa Merci Telematica; Raffaele Borriello , Direttore Generale ISMEA; Paolo Bruni , Presidente CSO Italy ; Claudio Gradara , Presidente Federdistribuzione; Fabio Massimo Pallottini, Presidente Italmercati: saranno a loro a confrontarsi martedì 7 luglio dalle 11 alle 12 sulla piattaforma WEBEX moderati da Giorgio Dell’Orefice de Il Sole 24 Ore.
“Con questo Annuario mettiamo al centro i prezzi dei prodotti  rilevati con il network di BMTI e i numeri della Rete dei Mercati – sottolinea Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, che nel suo intervento si soffermerà sulla risposta che i Mercati all’ingrosso hanno dato durante l’emergenza Covid tra sicurezza alimentare e trasparenza dei prezzi -. Il coinvolgimento anche di importanti stakeholders come, Ismea, CSO Italy e Federdistribuzione ci permetterà di dare un contributo tecnico e imparziale che riteniamo importante per avere una base comune di confronto con le istituzioni italiane ed europee”.
Per partecipare occorre iscriversi al link
https://bit.ly/2YQXx0s